fbpx

Vivere la non dualità – seminario con Shakti Caterina Maggi

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/01/2021
21:00 - 23:00

Categorie


Vivere la Non Dualità
Conoscere e sperimentare la non-separazione

Seminario mensile online con Shakti Caterina Maggi in co-organizzazione con il Centro Sadhana di Torino

Domenica 24 gennaio 2021 dalle ore 21 alle 23: “Chi sono io?”

Qualunque percorso spirituale possiamo aver intrapreso ci imbattiamo a un certo punto in una domanda fondamentale: “Chi sono?”, “Che cos’è la vita?”, “E perché accade?

L’approccio della Non Dualità, sia che provenga dall’Advaita o dal Tantra non duale, risponde a questa domanda creando una rivoluzione copernicana. Non siamo ciò che pensavamo di essere, una persona separata dal resto dell’esistenza ma una coscienza unica che vive e sperimenta se stessa attraverso tutte le forme.

Questa serie di seminari online, condurrà i partecipanti, a scoprire questo messaggio di non separazione, amore incondizionato e libertà radicale attraverso il satsang, il mezzo che tradizionalmente da migliaia di anni viene usato per risvegliare questa comprensione.

Satsang (dal sanscrito “ in compagnia della verità”) è una condivisione libera e spontanea. Da parte di una guida che viva da un riconoscimento diretto e costante di ciò che siamo. L’insegnamento, pur rimandando sempre allo stesso messaggio, accadrà in maniera spontanea e si plasmerà in base al campo di coscienza dei partecipanti del momento. Attraverso il gioco di domande e risposte. In questo modo, l’autoindagine che accade nella coscienza verrà indirizzata vero una percezione diretta, e non solo una comprensione intellettuale, di ciò che siamo.

L’approccio finale di questa condivisione non sarà nel saper la verità bensì nel conoscerla nel modo più profondo, ovvero esserla.

Ogni appuntamento è autoconclusivo anche se avrà una chiave tematica.

La tematica che affronteremo in questo incontro sarà l’identità: Chi sono io?

COSTO: 15€

*per gli iscritti all’International Community Gathering è previsto uno sconto del 20%, per iscrivervi tramite lo sconto scriveteci via mail a info@shakticaterinamaggi.com

________________________________

REGISTRATI COMPILANDO IL FORM IN FONDO A QUESTA PAGINA

________________________________

PROSSIME DATE:
21 febbraio – Amore e non-dualità.
14 marzo – Volontà e libero arbitrio.

17 aprile (da confermare) – Attraversare il fuoco della paura.
12 maggio (da confermare) – L’altro, lo specchio.
16 giugno (da confermare) – Integrare il Risveglio nel quotidiano.

__________________________

L’evento ha un costo di partecipazione di 15€ che consente l’acceso online da qualsiasi dispositivo collegato ad internet.

Potete iscrivervi e acquistare l’intero seminario compilando il modulo in fondo a questa pagina. Oppure ai singoli eventi cliccando sui link sottostanti.

Una volta effettuato il pagamento vi arriverà una mail di conferma con il link per registrarsi al seminario online, se non avete un account PayPal potete effettuare il pagamento con carta di credito o prepagata.

A tutti i partecipanti del seminario verrà mandata inoltre la registrazione audio via mail il giorno successivo all’evento. Se così non fosse scrivete a info@shakticaterinamaggi.com.

Il satsang sarà in lingua italiana.

________________________________
IL MESSAGGIO
La Vita stessa è una chiamata verso il Sé, così che il nostro quotidiano diviene la via verso la liberazione. Sebbene la manifestazione sia solo illusione essa è anche una opportunità di risveglio, un invito a riscoprire il Sé al centro della propria umanità. In questo senso superare la paura e l’illusione è svegliarsi alla straordinaria bellezza del momento per essere una vera incarnazione della Coscienza stessa in forma umana.
La Vita stessa ti invita ad attraversare tutte quelle paure che sembrano ingabbiarti nella taglia di un corpo umano e nella durata di una vita. Nella percezione conscia a partire dall’Immobilità del tuo Essere di queste contrazioni quella stessa energia chiamata paura si rivela come la tua stessa gioia ora libera di irradiarsi attraverso la forma.
Al centro della contrazione egoica c’è solo puro Vuoto, qualcosa che è erroneamente concepito come fragile e vulnerabile, ma che è in realtà Apertura stessa, solo apparentemente coperta dall’illusione di essere un qualcuno.

A partire da questa percezione diretta, la Vita appare come una incarnazione dell’Assoluto, e una opportunità preziosa di fare esperienza di Sè in modo conscio, come Creatore che fa esperienza di Sè attraverso la sua stessa creatura.

Shakti condivide un messaggio di non separazione tra gli esseri viventi dal 2003 con seminari, incontri, ritiri e pubblicazioni. Il suo approccio sebbene in linea con l’antica tradizione della non dualità (Advaita, non due), ha una portata del tutto contemporanea invitando ognuno a vivere la sua vita quotidiana a partire da riconoscimento di quello che siamo, incarnando la nostra comprensione e irradiandola nella nostra esistenza.

________________________________
ATTENZIONE
Tutti gli incontri, ritiri e seminari, sono offerti allo scopo di una ricerca interiore e non considerano, non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi che sono di stretta pertinenza medico/sanitaria né per fornire guarigione o trattamento di qualsiasi condizione fisica o psicologica della persona. I seminari trattano dei fondamenti filosofici dell’io e della realtà e pertanto potrebbero non essere indicati per coloro che hanno fatto in passato o stanno facendo un percorso di tipo psichiatrico.
Per informazioni: info@shakticaterinamaggi.com

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php