Una strada senza scelta

A volte la Vita ci porta davanti ad un apparente bivio, nell’illusione di dover affrontare una scelta. Quella scelta sembra sempre portare con sé apparenti pro e contro, così che il dibattito della mente diventa infinito. Non sappiamo dove andare, e ogni apparente strada si decida di percorrere sembra sbagliata.

Il fatto è che già e sempre navighiamo a vista, pensando invece di avere in mano bussola e timone. Siamo da sempre guidati, portati, condotti dal fiume della Vita che incessamente ci insegna l’inutilita’ di qualunque sforzo. Quando ci abbandoniamo alla corrente, (perche’ così la corrente ha voluto) un’Amore senza confini emerge da ogni singola cosa, umiliando i nostri tentativi sciocchi di voler avere amore o pensare di possederlo.

L’onda arriva e prima che possiamo realizzarlo del tutto (come se capire potesse permettere di controllare) siamo travolti, siamo, c’e’ solo infinita amorevole Esistenza.

In ogni momento, ogni singolo passo che sembriamo dover intraprendere è compiuto da tutto l’Universo. Tutto l’Universo si piega, fa a volte persino dei salti mortali perché quel passo sia compiuto. Ogni respiro, ogni singola azione banale o importante e che sembra così tanto personale è in realtà compiuta dalla Vita stessa.

Quella paura che sentiamo dunque di fronte a quel bivio non è altro che il riconoscere intuitivamente che non abbiamo nessuna possibilità di scelta su nulla, che quella crisi è già l’accadere di una cambiamento che non abbiamo creato a livello personale.

Ciò che appare sullo schermo della Vita è infatti solo un riflesso di ciò che accade nella Coscienza, il personaggio che pensi di interpretare e di cui tenti di governare l’esistenza è un RIFLESSO di ciò che sei, e la sua vita e quella di coloro che lo circondano si muove con la stessa corrente che attraversa l’Io in ogni e ciascun istante.

La tua Vita non cambia dunque a partire dalle scelte e decisioni che cerchi di prendere e non riesci a compiere. La Vita muta quando riconosci di esserne il Sognatore e come CONSEGUENZA di questo essa farà trasparire questo riconoscimento.

Se senti dunque che un cambiamento deve avvenire e non sai come portarlo in essere, non fare nulla ma semplicemente resta testimone di ogni desiderio o conflitto, sapendo che il corpo verrà mosso, come ha sempre fatto, affinché questo riconoscimento sia sempre più chiaro.

Alla fine, quando non resta che chiarezza, sei solo una foglia portata nel vento, il respiro del Divino ti danza e ti lasci portare sapendo che qualunque sia la direzione sarà quella del tuo Cuore e che ogni passo del viaggio E’ la meta.
 

Shakti Caterina Maggi

2 Comments

  1. Angelo ha detto:

    Buongiorno Shakti, sono un po’ confuso, scrivi: ” Siamo da sempre guidati, portati, condotti dal fiume della Vita che incessantemente ci insegna l’inutilità di qualunque sforzo. Ogni respiro, ogni singola azione banale o importante e che sembra così tanto personale è in realtà compiuta dalla Vita stessa.” Domanda: se noi esseri umani non esistessimo, ci sarebbe la vita? Non ti sembra poi una contraddizione dire : ” Ciò che appare sullo schermo della Vita è infatti solo un riflesso di ciò che accade nella Coscienza,…… La tua Vita non cambia dunque a partire dalle scelte e decisioni che cerchi di prendere e non riesci a compiere. La Vita muta quando riconosci di esserne il Sognatore e come CONSEGUENZA di questo essa farà trasparire questo riconoscimento. Se io sono la Coscienza e il Sognatore, allora la CONSEGUENZA è che sono IO a creare la vita? Ed infine, se Dio ci ha dato il Libero Arbitrio, ma le scelte le fa “la vita”, perché mai ce l’avrebbe dato? Grazie anticipate se vorrai rispondermi. Un caro saluto. Angelo

    • Shakti ha detto:

      La Coscienza che crea non è quella di un essere umano, ma la Coscienza che sei crea l’essere umano e il resto del Sogno della Vita. Come apparente essere umano non crei alcun chè, ma come ciò che veramente sei manifest l’intero Sogno della Vita solo per fare esperienza di te.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.