DAL ME AL SÉ – Una nuova visione della relazione d’aiuto – 10 e 11 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 10/11/2018 - 11/11/2018
20:30 - 18:30

Luogo
L'Animale

Categorie


DAL ME AL SÉ

Una nuova visione della relazione d’aiuto

Seminario intensivo su
Identità e Risveglio

con Shakti Caterina Maggi e Giuseppina Carrera

Sabato 10 novembre: 20:30 – 22:30
Domenica 11 novembre: 10:00 – 18:30

Spazio L’Animale
Viale Beatrice d’Este 39, Milano

Per info e iscrizioni al corso: info@dalmealse.com
(per l’iscrizione è necessario l’invio del proprio cv)

IMPORTANTE: Avvisiamo tutti i partecipanti che sarà NECESSARIO portare da casa un cuscino o un materassino per potersi sedere a terra.

Tutto sarebbe donato a chi rinunciasse a se stesso assolutamente,
anche per un solo istante
(Meister Eckhart)

Colui che segue l’Advaita
ritiene che “conoscere” sia equivalente ad “essere”
(Eliot Deutsch)

La non dualità offre una nuova visione della relazione di aiuto in cui il concetto di separazione viene visto come sorgente di sofferenza e disagio. La possibilità di trascendere la falsa identità in un Se’ più profondo e impersonale permette di poter ascoltare conflitto e paura da uno spazio di meditazione e ascolto autentico di se stessi e dell’altro. L’intensivo è rivolto a counselor, terapeuti, psicologici, medici, operatori sanitari o educatori che desiderino conoscere questo approccio innovativo alla relazione d’aiuto. Il seminario è inoltre propedeutico alla formazione Dal me al Se’ che si terrà a maggio 2019.

Shakti Caterina Maggi. Divulgatrice, scrittrice e giornalista, condivide un messaggio di non separazione tra gli esseri viventi dal 2003 con seminari, incontri, ritiri e pubblicazioni. Il suo approccio sebbene in linea con l’antica tradizione della non-dualità ( Advaita, non due), ha una portata del tutto contemporanea invitando ognuno a vivere la sua vita quotidiana a partire da riconoscimento di quello che siamo, incarnando  la nostra comprensione e irradiandola nella nostra esistenza. Per saperne di più.

Giuseppina (Giusi) Carrera. Counselor accreditata a livello europeo (EAC Full Member), coach e Focusing trainer (Focusing Institute New York). È docente presso il Centro Studi Terapia della Gestalt di Milano, dove si è formata, e in diversi corsi specialistici. Laureata in Filosofia e in Psicologia, ha partecipato ai programmi SAT con Claudio Naranjo e si è formata con Devapath in breathwork. Da anni integra l’approccio non duale con il lavoro di counsellor e formatrice. Per saperne di più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.